Proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi

Condividi ora!
Proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi

Avete già completato la vostra dichiarazione dei redditi? Non preoccupatevi, se state presentando una proroga, avete ancora tempo fino alla fine dell'estate. Di seguito sono descritti e spiegati alcuni punti importanti:

Cos'è la proroga della dichiarazione dei redditi?

La proroga della scadenza è un'opzione che consente ai contribuenti in Svizzera di prorogare la scadenza ordinaria per la presentazione della dichiarazione dei redditi. Ciò consente ai contribuenti di avere più tempo per l'elaborazione e per assicurarsi che i documenti fiscali siano corretti e completi.

Richiesta tempestiva:

La proroga deve essere richiesta tempestivamente. È importante presentare la domanda prima della scadenza regolare per garantire che possa essere esaminata in tempo. Le scadenze variano da Cantone a Cantone, quindi è consigliabile informarsi per tempo.

Come funziona la proroga dei termini?

Nella maggior parte dei cantoni, la proroga dei termini può essere richiesta in modo semplice e rapido online, tramite il sito web dell'autorità fiscale cantonale. Dopo aver verificato la domanda, le autorità decidono se concedere la proroga e comunicano la nuova scadenza. Se anche la nuova scadenza non può essere rispettata, è possibile rinviarla nuovamente.

Conclusioni

Nel complesso, la proroga dei termini offre ai contribuenti svizzeri un'importante flessibilità nella presentazione della dichiarazione dei redditi. Presentando la domanda in tempo utile e rispettando la nuova scadenza, i contribuenti possono assicurarsi che i loro affari fiscali siano organizzati correttamente. Le scadenze per tutti i cantoni sono disponibili sul nostro sito web.

Consegnate la vostra contabilità!

Affida la tua contabilità a un fiduciario competente. I nostri specialisti si prenderanno cura della vostra contabilità e vi forniranno le cifre finanziarie di cui avete bisogno in tempo utile.

Nexus Check
Specialisti competenti
Nexus Check
Prezzi trasparenti
Nexus Check
Consiglio amichevole
Nexus Check
Ottimizzazione fiscale
Nexus Check
Competenza interdisciplinare
Nexus Check
Elaborazione legale
Colloquio iniziale
Search Cross

Search