Associazioni di categoria del settore fiduciario

Condividi ora!
Associazioni di categoria del settore fiduciario

Le associazioni di categoria svizzere del settore fiduciario consentono ai fiduciari di creare partnership, di beneficiare del know-how altrui e di sfruttare le sinergie. In questo modo i clienti possono essere consigliati e supportati in maniera ancora più ottimale. Scoprite in questo articolo le due più importanti associazioni fiduciarie svizzere del settore.

Le associazioni di settore o professionali sono gruppi di aziende o individui che operano nello stesso settore o professione. Queste associazioni svolgono una serie di compiti, quali la garanzia di servizi di alta qualità o la rappresentanza degli interessi dei loro membri. Le due associazioni più importanti nel settore fiduciario in Svizzera sono FiduciariSuisse e EXPERTSuisse.

FiduciariSuisse

L’Unione Svizzera dei Fiduciari (FiduciariSuisse) è la più grande associazione di settore per i fiduciari delle PMI in Svizzera e si impegna a fornire servizi fiduciari di alta qualità. Attraverso una formazione e un perfezionamento professionale regolari e specializzati, l’associazione mira a garantire che i fiduciari svizzeri siano sempre aggiornati e possano offrire ai loro clienti un’assistenza completa. Inoltre, l’associazione professionale redige delle regole di condotta professionale e ne assicura il rispetto. Infine, la FiduciariSuisse rappresenta gli interessi dei suoi membri nei confronti della politica, dell’economia e della società.

Cliccate qui per il sito web della FiduciariSuisse.

EXPERTSuisse

EXPERTSuisse è l’associazione di esperti per la revisione contabile, le imposte e l’amministrazione fiduciaria. L’associazione conta tra i suoi membri circa 8000 tra revisori dei conti, esperti fiscali e fiduciari certificati a livello federale. Chiunque desideri diventare membro dell’associazione deve non solo possedere un titolo di studio riconosciuto, ma deve anche impegnarsi a rispettare le regole di condotta professionale redatte da EXPERTSuisse e seguire una formazione continua.

Cliccate qui per il sito web di EXPERTSuisse.

Findea vi aiuta a gestire le vostre tasse in modo semplice e senza problemi.

Ulteriori Informazioni

Fissare un colloquio di consulenza

Consegnate la vostra contabilità!

Affida la tua contabilità a un fiduciario competente. I nostri specialisti si prenderanno cura della vostra contabilità e vi forniranno le cifre finanziarie di cui avete bisogno in tempo utile.

Nexus Check
Specialisti competenti
Nexus Check
Prezzi trasparenti
Nexus Check
Consiglio amichevole
Nexus Check
Ottimizzazione fiscale
Nexus Check
Competenza interdisciplinare
Nexus Check
Elaborazione legale
Colloquio iniziale
Search Cross

Search